gatta nera gatta bianca

per la quarta volta nella settimana, farfalle con zucchine e uova. non dovrei insistere nel chiedere a ingeborg le sue preferenze. almeno mi aiutasse, invece di disegnare borsette e principesse.
ora la piccolakrukka mi chiama con insistenza, non sopporto il suo maaaaaaaaaanueeel! fingo di non udirla e affetto le zucchine. non si arrende, si alza dal tavolo, silenziosa come un geco, e mi trafigge il costato con una matita. l’alcol rosa bitte la nerogatto si è strufata su qualcosa e bisogna pulirla. sto riflettendo sulla possibile origine retica del verbo strufare, quando behemot compare nella cucina. il fianco destro nero, il fianco sinistro bianco. un perfetto esemplare di razza sheridan’s.
sembra vernice. tento di eliminarla con una spugnetta imbevuta di acqua e poi di alcol ma senza esito, anche per la scarsa collaborazione della nerogatto .
peggio per te. dovrò raderti, gatta collaborazionista.

7 thoughts on “gatta nera gatta bianca

  1. Sembra colorino le pecore per evitare che qualcuno le rubi. Secondo me Behemot è furbo e ha fatto tutto da sé.

  2. Acquaragia, sior calavera, acquaragia… e vedrà che fine fa il nuovo look Made in Treviso della nerogatto. Anche se immagino che la soluzione alternativanniottanta non sia poi così male…

  3. Il lato bianco è per il giorno, quello nero per la sera. (E comunque “strufare” è magnifico. Non vedo l’ora di strufarmi.)

  4. vi ringrazio per i messaggi di benvenuto. in agosto il ddm taglia i fondi e ho dovuto avvalermi saltuariamente di un pc di biblioteca, il cui filtro di censura per bambini mi impedeva di leggere perfino i siti di quotidiani nazionali come la repubblica. che sia un segno?

Comments are closed.