dureran dureran

durante i recenti lavori di ripristino della pavimentazione devastata di piazzaunità è stata inaspettatamente rinvenuta un’antica cripta degli anni ’80 perfettamente conservata. oltre a svariati oggetti di uso quotidiano (alcuni pantacollants, un commodore64, una preziosa tastiera in guisa di chitarra) l’incredibile scoperta ha portato alla luce le spoglie di 5 uomini. la foggia degli indumenti sembra indicarli come musici, o forse giullari, esponenti della corrente artistica denominata new wave.
in serata la zona è stata transennata per consentire la riesumazione delle salme, alla quale ha assistito numerosa una folla di curiosi. i corpi, pur segnati da notevoli gonfiori, si sono rivelati in discreto stato. si presume che abbiano subito un processo di mummificazione, naturale o artificioso.
prende così corpo la leggenda secondo la quale sotto le rive siano sepolti i resti della formazione musicale degli spandau ballet, i cui resti sono stati a lungo cercati dagli studiosi del movimento dei new romantics. gli scavi saranno avviati in tempi brevi.

5 thoughts on “dureran dureran

  1. Vorrei far notare che i Dureran Dureran sono dell’epoca mia. Attraverso una raffinata operazione di sillogismo sarei portata a credere che tu mi stia dando della decrepita.

  2. Poffargiove! Se qualcuno mi avesse avvisato per tempo, e promesso di tenere un posto in prima fila di transenna, avrei potuto tornare, in pellegrinaggio acconciamente nostalgico, solo per assistere alla riesumazione (ma… ma… quali lastroni di arenaria, ma… ma… da quando?)

Comments are closed.