chicken out of chicken

il rischio di pandemia induce l’oms a scoraggiare comportamenti alimentari pericolosi. nel mirino perfino l’anatra leccata – soprattutto se rinvenuta morta ai margini di un fosso. la wacs lancia un grido d’allarme, nel timore che in via precauzionale siano bandite altre rinomate pietanze della cucina internazionale:

– paventa e osei
– cailles en sarcophage
– pollo al tarry
– anatra al calvario
– cappone marcito

l’avevo detto, io. sono stato profetico. ora la nerogatto è sottoposta ad un rigido regime di quarantena. il gradimento per la misura cautelativa è stato espresso da provocatorie minzioni nei luoghi più impensati, dallo scolapasta ai tovaglioli di carta. a nulla sono valse le mie assicurazioni che l’inizio della quaresima è solo una coincidenza.

19 thoughts on “chicken out of chicken

  1. comunque quando ho saputo del povero gatto morto sono uscita fuori a contare i miei.

    ci sono tutti e nove.

    e quando muoino quelli…

  2. sembra che le autorità tedesche abbiano intenzione di concedere una licenza di caccia speciale per abbattere gatti e cani randagi nell’isola di rügen.

    diffidate da conigli e lepri alla cacciatora.

  3. Carina ‘sta cosa di far fuori gli animali che girano liberi per tutelare quelli “in batteria”. Ha un che di allegorico.

  4. Mario il mio soriano lucidaparquet di nove chili oppone resistenza a farsi prendere in braccio, non ha fiducia nelle mie misere membra.

    yakke

  5. dimenticavo… in tema, da me: “ti amo cigno bastardo” ovvero non tutti i cigni i-spirano buoni sentimenti!

    yakke

  6. la prima volta era per l’invenzione del ciclo termodinamico diesel o per aver visto ordinare un kapuzino dopo la pizza?

  7. manuel, mi deludi.

    la prima è stata quando negli anni ’90 inoltrati mi sono resa conto che i tedeschi continuavano (continuano tuttora) a pettinarsi come macgyver.

    inaccettabile.

  8. il VoKuHiLa (vorne kurz, hinten lang) è un taglio brevettato, risultato di decenni di sinergie triconeurologiche.

Comments are closed.